Cessione del Quinto

COSA È LA CESSIONE DEL QUINTO?

La Cessione del Quinto è una tipologia di finanziamento che prevede il rimborso attraverso addebito diretto in busta paga. L’importo della rata, non può superare il quinto della stipendio/pensione. Il finanziamento è assistito, in base alla normativa vigente, da una copertura assicurativa.

Hai nostri Clienti offriamo la possibilità di richiede anticipi sulla cifra richiesta (a discrezione della Finanziaria) senza costi aggiuntivi.

Come funziona la Cessione del Quinto?

Il rimborso della Cessione del Quinto, avviene mediante trattenuta in busta paga (con periodicità mensile) della rata ceduta. La trattenuta è, dunque, direttamente effettuata dal datore di lavoro o dall’ente Previdenziale che, in qualità di terzo debitore ceduto, provvederà a corrisponderla all’Ente Finanziatore/Banca. Di conseguenza, per calcolare l’importo della rata da pagare per il rimborso del debito, bisogna prendere come base di partenza l’importo dello stipendio o della pensione, calcolato al netto delle ritenute.

Nell’importo della rata della Cessione del Quinto sono comprese le assicurazioni obbligatorie, rischio impiego e rischio vita.

Chi può chiedere la Cessione del Quinto?

Possono chiedere la Cessione del Quinto tutti i Dipendenti Pubblici, i Dipendenti Statali, i Pensionati INPS ed ex INPDAP e i Dipendenti Privati, in aziende Spa, S.r.l. di grandi dimensioni, assunti a tempo indeterminato da almeno 6 mesi, con un contratto a tempo indeterminato o determinato (anche part time), a condizione che, tale contratto sia di durata superiore a 24 mesi .

VANTAGGI :

  • Rata fissa e tasso fisso per tutta la durata del finanziamento
  • Coperto da garanzia assicurativa
  • Non occorre nessuna motivazione per la richiesta
  • Le rate vengono pagate attraverso la trattenuta in busta paga
  • La durata del finanziamento varia da 24 a 120 mesi
  • La cifra da richiedere varia da 5.000 a 100.000 euro
  • Rata cedibile fino a 1/5 dello stipendio/pensione
  • Anche in presenza di altri prestiti
  • I finanziamenti in corso possono essere estinti o rinnovati (se trascorsi i termini di legge) con il recupero degli interessi non maturati. 

 

    Richiesta Preventivo

    Richiedi un Preventivo in pochi secondi
    Passo 1 di 3
    Valore selezionato: 1000
    Inserisci l'importo che desideri richiedere

    Richiesta Polizza

    Richiedi la Polizza Auto in pochi secondi
    Richiesta polizza auto
    Passo 1 di 3